ROUTINE MENSILE E SEMESTRALE

Come per le faccende settimanali , ho creato anche uno schema per organizzare le routine mensili e semestrali.

Di seguito lo schema della mia routine mensile e semestrale evidenziato con il riquadro blù.

Immagine

In che modo inserisco queste attività nelle mie giornate? Come linea di principio mi dedico a queste operazioni  nell’ultima settimana del mese, ma a volte le svolgo anche come faccende di “recupero”. Che cosa vuol dire? Se, ad esempio, un giorno piove ed era prevista la pulizia di vetri o inferiate ovviamente eviterò di dedicarmi a questo, recuperando così del tempo da dedicare alle faccende mensili. Per quanto riguarda, invece, le routine semestrali, queste le faccio coincidere con i cambi di stagione. È molto più semplice pulire a fondo un armadio se lo hai svuotato per cambiare gli abiti.

Qui di seguito lo schema della mia intera routine più uno schema vuoto da personalizzare. Spero che possa essere utile o d’ispirazione per qualcuno. 🙂

routine completa    routine vuota

One thought on “ROUTINE MENSILE E SEMESTRALE

Rispondi

