HOME MANAGEMENT BINDER: Facciamo la copertina

Quando ho iniziato a cercare spunti per creare un home management binder, in rete non ho trovato molto materiale in italiano. Per questo ho deciso di mostrare il mio.

Io ho preso spunto dal blog di una signora americana (puoi cliccare qui per vederlo) e poichè il suo metodo di presentazione mi è sembrato molto valido, ho pensato di riproporlo dividendo la spiegazione del mio Home Binder in più post, in questo modo sarà anche più semplice aggiornarlo nel caso inserissi nuove sezioni, ma ora cominciamo!

Che cos’è  e a cosa serve?

L’home binder è uno strumento, molto usato begli Stati Uniti, che consente di riunire in un unico raccoglitore, tutto ciò che riguarda la gestione e l’organizzazione della casa.

La mia è sicuramente una versione molto semplificata, ma bisogna considerare che la mia casa è abitata da me, il mio compagno e il cane

Vorrei partire dal materiale che io ho acquistato per realizzare l’Home Binder:

  • 1 raccoglitore A4
  • 1 pacco di bustine forate trasparenti in plastica lucide
  • Dei separatori
  • E dei segna pagina.

DSC_0167  DSC_0189

Poiché il mio raccoglitore mi dava la possibilità di personalizzare la copertina, vi mostro quello che ho fatto io e vi propongo alcune alternative che potrete scaricare, personalizzare e stampare, per creare la vostra copertina.

COVER 1 DI COPERTINA DA STAMPARE    cover vuota     etichette7

Nei prossimi giorni vedremo una per volta tutte le sezioni del mio Raccoglitore di casa.

Spero che questa introduzione vi sia stata utile e di spunto per creare anche voi il vostro Home Binder.  🙂

4 thoughts on “HOME MANAGEMENT BINDER: Facciamo la copertina

Rispondi

