Esperienza: la settimana dell’organizzazione a Catania

Ma lo sapevate che siamo nel bel mezzo della settimana dell’organizzazione? A me non è sfuggito!

Dovete sapere che sono iscritta al gruppo facebook di APOI, ovvero l’associazione italiana dei professional organizer. Devo dire che questo mondo mi fa molta gola, avendo una fissazione per il tema “organizzazione”.

Grazie a questa iscrizione ho scoperto, con mia grande gioia, di non essere una specie di mosca bianca qui nel profondo sud, ma che ci sono altre ragazze con la mia stessa passione o inclinazione.

Ho conosciuto, infatti, una giovane e simpatica ragazza, che, con più coraggio di me, si è iscritta all’associazione col sogno di poter cominciare a lavorare concretamente come professional organizer.

Lei si chiama Valentina Gazzo e ha pianificato, proprio in occasione della settimana dell’organizzazione, un evento durante il quale, oltre a spiegare le funzione di questa nuova figura professionale, ha gettato un po’ il seme, con tanto di statistiche e numeri, del “vivere organizzati”.

Piegatura a pacchetto, contenitori ed etichette, i primi strumenti suggeriti per familiarizzare con il nuovo stile di vita; decluttering a gogò e in questo i partecipanti ci hanno provato concretamente, portando un oggetto (vestiti, abiti, libri ecc.), da scambiare alla fine dell’incontro. Io avevo messo a disposizione dei simpaticissima porta uovo, che però non hanno destato l’interesse di nessuno, inutili per tutti a quanto pare, e che mi sono tristemente riportata a casa.

Qui sotto il link alla pagina facebook ufficiale di Valentina, FuoriPOSTO; e i link di riferimento all’associazione APOI.

APOI FACEBOOK          APOI SITO

Un saluto alla prossima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...