HOME MANAGEMENT BINDER: prima sezione Meals

Procediamo con la realizzazione del nostro Home binder

Per quanto riguarda l’interno, grazie ai separatori, ho diviso il raccoglitore in sezioni:

  1. Meals (con il menù settimanale)
  2. Inventari
  3. Utility
  4. Spese
  5. Planner

Ma partiamo dalla prima.

  1. MEALS

menù

Ho deciso di iniziare con questa sezione per motivi di praticità, essendo quella che consulto con maggior frequenza durante la giornata. Per sapere come uso il menù settimanale, vi rimando ad un vecchio post  in cui descrivo il mio metodo, ma poiché sono in continua evoluzione, vi inserisco dei nuovi stampabili, per i quali ho preso spunto da un video di Simplynabiki e nei quali ho creato una sorta di fusione tra le due modalità, sempre per il principio per cui un metodo deve rispondere alle nostre esigenze. Infatti, sugli sfondi dei vari tipi di piatti, ho aggiunto una tabella e ad ogni cella della tabella corrisponde un piatto all’interno della quale inserisco gli ingredienti necessari per la sua realizzazione. Questo è un supporto che mi facilita molto in fase di compilazione della lista per la spesa. In più l’utilizzo dei postit da staccare e riattaccare, è sicuramente più pratico e veloce.

sfondo verdure sfondo primi sfondo pesce sfondo lievitati sfondo legumi sfondo carne

image-0001 (2) Una somiglianza con il modello di Simplynabiki, è la piramide alimentare, anch’io seguo questo schema, per rendere il menù più vario e bilanciato.

Rispondi

