HOME BINDER: seconda sezione Gli inventari

La terza sezione del mio “raccoglitore di casa” è quella dedicata agli inventari, per quanto mi riguarda è una sezione che mi è molto utile per 2 motivi principali:

  1. Quando compilo il menù settimanale ho la possibilità di avere sott’occhio tutto quello che ho nella dispensa, in questo modo non rischio di dimenticare cibo rischiando che scada
  2. Quando faccio la lista della spesa, non ho la necessità di andare in giro per casa per verificare ciò che devo comprare.

Come potete notare li ho divisi in base alle categorie, dispensa, frutta e verdura, frigo e freezer, detersivi e saponi. Quello che faccio io è aggiornare gli “inventari” tutte le sere, solitamente mentre aspetto che cuocia la cena, e quando faccio la spesa. Segno nei riquadri i prodotti che acquisto, indicando la quantità con dei puntini. Quando apro una confezione e la termino, sbarro la casella con una “X”, mentre se uso solo una parte della confezione, segno la casella con una “/”.

Di seguito inserirò gli stampabili vuoti che potrete scaricare e compilare con i vostri  prodotti, spero che vi possano essere utili.

dispensa ordinata vuota

Rispondi

