HOME MANAGEMENT BINDER: terza sezione Utility

In questo post parleremo della terza sezione del mio Home Binder.

L’ho chiamata “Utility” perché al suo interno, raccolgo tutte le informazioni che per me sono utili e che chiaramente tenderanno a differenziarsi per ognuno di noi.

image-0001 (1)Nel mio caso ho inserito per primo una tabella con su specificati quali sono i frutti e la verdura di stagione. Dovete sapere che prima della convivenza, non mi ero mai preoccupata della spesa, ma da quando è diventato un mio “compito”, ho avuto la necessità di organizzarmi. Sapendo in anticipo quello che troverò al mercato posso stilare il menù settimanale con tranquillità, rendendolo più vario; in più sono sempre sicura di acquistare frutta e verdura di stagione quindi fresca, non importata e di conseguenza ad un costo più vantaggioso.

Un altro file che ho tra gli utility è quello dedicato alle mie routine per la casa. Per maggiori chiarimenti vi rimando ai miei post precedenti, ma vi metto qui l’aggiornamento della mia tabella di marcia. (routine giornaliera, routine settimanale,routine mensile e semestrale)

 

Sempre nelle utility è presente la mia lista dei To Do, in cui sono inserite tutte quelle cose che riguardano esclusivamente la casa, e la check-out list.

to do        Pubblicazione2

Uno dei più utili per me, è la tabella con tutte le date di compleanni ed onomastici di parenti amici. Un importante alleato per chi è smemorato come me. Si tratta di un calendario in cui sono segnati tutti i mesi dell’anno e i giorni senza specificarne il giorno della settimana. Accanto al giorno nell’apposito spazio libero, segno la ricorrenza che ho piacere di ricordare.

date2date

Per chiudere la sezione ho inserito una piccola brochure su cui sono spiegate le iconcine delle etichette dei vestiti e in cui, a seconda del tessuto, specifica in che modo va lavato quel capo e in che modo bisogna farlo asciugare.

3d2258e1a4a52ead3219fedff3874bbb             58ba221c724c9e06a591ff3f5e511193                  546f17e8c725f41a46d81f16d128bbe5

Spero che il post vi sia stato utile, ditemi anche voi in che modo organizzate le vostre informazioni utili. Alla prossima! 🙂

Rispondi

