ORGANIZZAZIONE: Contenitori per valigie

Volevo condividere con voi questo, a mio avviso, utilissimo acquisto.

Ero in giro su E-bay cercando un beauty che fosse pratico, funzionale ed economico, e mi sono imbattuta in questi contenitori.DSC_0183[1]

Si tratta di borselli comodi per organizzare al meglio l’interno della valigia. Ne sono 5 di varie dimensioni.

Ora vi mostrerò in che modo li ho utilizzati.

DSC_0195[1]

Il più grande, che ha 2 scomparti, mi ha permesso di sistemare i vestiti dividendoli tra “pezzi di sopra” e “pezzi di sotto”. La sua comodità l’ho riscontrata anche quando, dovendo prendere un paio di pantaloni che in genere mettevo nel fondo della valigia, non ho dovuto far altro che girare il contenitore e prenderli, senza sgualcire tutti i vestiti.

DSC_0193[1]Il più piccolino l’ho utilizzato per contenere tutto l’intimo. Finalmente i miei calzini erano tutti insieme e non rischiavo di trovarli in giro ad ogni spostamento della valigia.

L’unica borsetta completamente chiusa e senza retine, l’ho usata per trasportare le scarpe.DSC_0205[1]

I vestiti li ho piegati a pacchetto, ma ho testato e promosso la funzionalità dei contenitori anche con la piegatura classica.

Finalmente i miei vestiti erano tutti ordinati.

Ovviamente anche la missione beauty è stata portata a termine. Anche se può sembrare piccole, a me è sembrato piccolo quando l’ho visto la prima volta, in realtà è molto capiente e anche qui riesco ad attingere ad ogni cosa senza la necessità di svuotare tutto per raggiungere il fondo.

DSC_0184[1]      DSC_0030[1]

La primissima fan del mio nuovo metodo di organizzare la valigia è stata mia suocera, ha acquistato subito tutto il kit anche per lei.

Spero che questo post vi sia utile e voi come organizzate la vostra valigia?

2 thoughts on “ORGANIZZAZIONE: Contenitori per valigie

  1. Anch’io sono fan di bustine per organizzare la valigia! Proprio poche settimane fa ho scritto un post simile al tuo 😉 io le ho comprate da Ikea e mi ci trovo molto bene! Ora do uno sguardo al tuo blog, buona giornata!

    Mi piace

Rispondi

