Recensione: La Lampada Catalitica Lampe Berger

Ormai da diversi mesi in casa utilizziamo la Lampada Catalitica. Ne avevo letto su facebook in una discussione sui metodi più efficaci per deodorare casa.

Ho cominciato subito ad informarmi!

Nello specifico si tratta di una lampada che distrugge i cattivi odori e purifica l’aria sfruttando il sistema di catalisi, a questo antico sistema è stata poi aggiunta l’essenza profumata.DSC_0016[1]

Ne esistono di 2 marchi: la Millefiori e Lampe Berger. Io ne ho acquistata una di quest’ultima, per nessun motivo particolare, semplicemente nel negozio in cui sono andata, tra i vari modelli, ne ho preferita una di quel brand.

Anche le essenze sono tantissime e DSC_0017[1]vanno dalle floreali a quelle dolci, dai profumi più freschi ed estivi, a quelli più caldi e avvolgenti per le stagioni più fredde. Una gamma infinita che metterà a dura prova la vostra scelta, ma vediamo come si usa.

Come prima cosa bisogna montare lo stoppino attaccandolo alla pietrina, a questo punto possiamo versare la nostra fragranza, la bottiglia di profumo più piccola può essere versata tutta, se invece decidete di acquistare la versione grande, ricordate che la lampada non va riempita oltre i 2/3. Il passo successivo è quello di inserire lo stoppino e aspettare circa un paio d’ore, per far in modo che questo si impregni del profumo scelto. Trascorso il tempo, non dobbiamo far altro che accendere la pietrina e aspettare 2 minuti, a fiamma accesa, che questa si riscaldi. A questo punto possiamo spegnere la fiamma , inserire il tappino forato e goderci il profumo.DSC_0015_1[1]

Quando la accendo in circa 6, 7 minuti il profumo ha raggiunto tutte le stanze della mia casa e una volta spenta,  persiste per circa mezza giornata. Entrare in casa dopo aver acceso la lampada è un vero piacere. In più il design delle lampade le rende dei bellissimi complementi d’arredo e la grande varietà di forme e colori, consente di soddisfare veramente tutti i gusti.

Personalmente ritengo di aver fatto un buon acquisto, bello alla vita ed efficace all’olfatto.

E voi le avete già viste? Avete già scelto la vostra preferita? E le fragranze? Quali mi consigliate?

4 thoughts on “Recensione: La Lampada Catalitica Lampe Berger

  1. Sia mia mamma che mia suocera ne hanno una e io sto meditando l’acquisto. Posso chiederti gentilemente sia la capacità che il prezzo di quella che hai preso tu? Perché ho visto che ne esistono di grandi e di piccole…cosa consigli? Come fragranze io sceglierei qualcosa di fresco e fiorito per l’estate, e una fragranza più avvolgente, tipo vaniglia o speziata per l’inverno…

    Liked by 1 persona

    1. La mia l’ho pagata 39€, la capacità è giusta per contenere tutto il contenuto di una boccetta piccola di profumo, quindi 180ml. Per i profumi concordo con te sulla differenza estate inverno. Io ho avuto sia arancia e cannella, che tatin e mi sono piaciuti molto!

      Liked by 1 persona

Rispondi

