My Bullet Journal: Maggio

Eccoci qua! Nuovo mese e ancora tanto bullet journal.

Lo scorso mese ho sperimentato un po’ di novità:

  •  una nuova visione settimanale,
  • la pagina della gratitudine.

Il nuovo layout per la settimana mi è piaciuto molto.

Alla visione su due pagine ho aggiunto un riquadro per il monitoraggio dell’acqua e uno spazio giornaliero per indicare le previsioni del tempoDSC_0006

 

.

 

 

 

 

 

Questi due elementi, inizialmente, li inserivo nella visione giornaliera, ma questa soluzione mi consente di avere un po’ di spazio in più giorno per giorno e in oltre la visione d’insieme della daily view mi sembra molto più ordinata.

 

DSC_0005

 

Per quanto riguarda la pagina della gratitudine posso solo dire che non avrei mai pensato potesse essere cosí difficile trovare ogni giorno una cosa per cui essere grata. Non vi nascondo che a volte ho pensato di trascurarla, ma poi, con non poche difficoltà, sono riuscita a completarla.

Ovviamente l’ho riproposta anche per il mese di maggio, con la differenza che questa volta l’ho spalmata su due pagine.

DSC_0004

La  novità del mese di maggio è la challenge #PTLDoodles.

DSC_0007

In cosa consiste? Come dice il titolo è una “sfida” di doodles che ovviamente hanno una tematica, questo mese sono i fiori. Molto semplicemente ogni giorno, per tutto maggio, dovrà essere disegnato il fiore previsto per quel giorno.

Era da un po’ che pensavo di farne una, ma non sono un asso nel disegno, eppure questo mese ho deciso di cimentarmi.

Le novità per questo mese finiscono qui, un saluto alla prossima! 🙂

 

 

 

 

5 thoughts on “My Bullet Journal: Maggio

  1. Splendido come sempre 😍 io da un anno e mezzo ho un diario della gratitudine a parte, perché non mi piace confonderlo con agende e altro, e ogni giorno scrivo 3 cose per cui sono grata. Ti assicuro che dopo un po’ di tempo sarà più facile pensare a ciò per cui sei grata, e ti assicuro che troverai sempre qualcosa (anche se minuscolo) nelle giornate più brutte ☺️ buona giornata 😘

    Liked by 1 persona

Rispondi

