Casa: i miei preferiti per pulire

Per mettere in pratica la mia routine giornaliera, uso degli strumenti e dei prodotti che ormai definirei “indispensabili”.

In questo post ho deciso di condividerli con voi.

Uno strumento per me molto importante è questo:

scopa-mop-mocio-in-microfibra-per-pavimento-cattura-polvere-con-extra-big-95463-006

 

Questo attrezzo è veramente molto versatile, lo uso quotidianamente per spolverare velocemente tutti i pavimenti di case con un apposito spray antipolvere. I panni sono facilmente rimovibili e tranquillamente lavabili in lavatrice. Lo uso molto anche per spolverare le pareti e rimuovere polvere e ragnatele, in più, grazie al fatto di essere estremamente snodato, posso usarlo per pulire velocemente i battiscopa e sotto i mobili, il letto o il divano.

 

Il secondo strumento di cui vorrei parlarvi è questo:

51v8mbio7xl

 

 

Questo panno è favoloso! Pulisce lo sporco, assorbe l’acqua e lucida. Non lascia aloni è perfetto per l’acciaio e tutte le superfici lucide.

 

 

 

Tra i panni che preferisco non posso non parlarvi di loro:

dsc_0026

Questi straccetti sono perfetti per spolverare i mobili. Come sperso si capisca dalla foto, hanno dei pelucchi che intrappolano la polvere e usati con lo spray per il legno, mi rendono i mobili lucidissimi.

 

 

 

 

Tra i prodotti che utilizzo per le mie routine non può mai mancare lui:

alcol-etilico-denaturato

 

Il comunissimo alcool. Questa è un’abitudine che ho preso da mia nonna. Lei lo usava molto per vetri e specchi, ma anche per pulire velocemente i sanitari del bagno se aveva poco tempo.

Anch’io lo uso nello stesso modo, ma per il bagno mi piace alternarlo con un altro prodotto che ormai non manca mai nel mio kit per pulire.

 

 

c700x420

Questo prodotto l’ho adorato dal primo utilizzo. Si tratta di un igienizzante che non ha bisogno di essere risciacquato. Questo lo rende perfetto per i piani di lavoro della cucina, per il tavolo dove mangiate, per il bagno, per il frigo. Io lo adopero molto anche per igienizzare gli interruttori, le maniglie delle porte, i telecomandi, i telefoni e il citofono.

Per spolverare e lucidare sia mobili che parquet, nessun prodotto mi ha dato la stessa soddisfazione del Pronto antipolvere.

In questo momento sto usando lui:

pronto

 

Sulla confezione dice di usarlo anche sui vetri e specchi. Sinceramente per me non va affatto bene, l’ho provato, ma non mi ha soddisfatta, invece sul legno e sulla pietra naturale mi piace molto e sento di consigliarlo.

 

 

Questi sono i prodotti e gli strumenti che utilizzo quotidianamente. Quali sono i vostri? Come molte donne sono sempre curiosa di provare cose nuove.

Un saluto, alla prossima 🙂

Rispondi

